Neuromarketing

Applichiamo le scienze comportamentali al marketing

Qualsiasi sfida aziendale tu stia affrontando, utilizzeremo i risultati degli studi di psicologia e della scienza comportamentale per offrirti soluzioni concrete, basate sui dati ed immediatamente spendibili.

Applichiamo le scienze comportamentali al marketing per renderlo più efficace

Qualsiasi sfida aziendale tu stia affrontando, utilizzeremo i risultati degli studi di psicologia e della scienza comportamentale per offrirti soluzioni concrete, basate sui dati ed immediatamente spendibili.

Chi siamo e la nostra esperienza

Alcuni dei membri del team che seguiranno il tuo progetto lavorano nel marketing comportamentale da oltre 20 anni e sono stati consulenti per Google, Facebook, BrewDog e Barclays ed altre 100 aziende di svariate dimensioni, per aiutarle a superare le loro sfide.

Siamo un gruppo di lavoro internazionale specializzato in scienza comportamentale applicata al marketing e alle vendite.

Tra i membri del nostro team figura anche Richard Shotton, autore del libro “The Choice Factory”, un best seller tradotto in 11 lingue che spiega come la scienza comportamentale possa contribuire a risolvere le sfide aziendali. 

Nel 2021 Richard è stato nominato membro onorario dell’IPA UK e socio del Moller Institute, Churchill College, Cambridge University.

IL NOSTRO APPROCCIO

La scienza comportamentaleprima conosciuta come psicologia sociale è lo studio di come le persone si comportano nella realtà, piuttosto che lo studio di come le stesse affermano di comportarsi.

Per progettare una strategia di marketing o una ricerca di marketing efficaci, è necessario comprendere le motivazioni genuine che sono alla base del comportamento degli individui.

Il nostro team ha acquisito le competenze e gli strumenti per aiutare le aziende a comprendere le reali motivazioni alla base di specifici comportamenti e a trasformare queste informazioni in azioni concrete e misurabili. 

Questa metodologia è applicabile a qualsiasi tipologia di business.

Applicare i risultati della scienza comportamentali è:

Semplice

Ci sono moltissime ricerche pubblicate – teoriche ed applicate, alcune ben diffuse e altre meno conosciute. Noi filtriamo e semplifichiamo le ricerche focalizzandoci su ciò che è utile alla tua tipologia di business, dopodiché ti trasmettiamo solo quello di cui hai realmente bisogno.

Pratico

Comprendere le ricerche di psicologia comportamentale applicabili al tuo business è solo il primo passo.  Noi trasformiamo la teoria in pratica per farti capire esattamente come puoi utilizzarla.

Creativo

Le migliori idee hanno bisogno di un approccio alternativo, una visione di valore che vada oltre i modelli consolidati. Per questa ragione applichiamo i dati delle ricerche di scienza comportamentale con modalità innovative ed a volte inaspettate.

COME FUNZIONA

Brief

Condividi con noi la sfida legata al tuo business che consideri più rilevante. Sappiamo che sei impegnato e con poco tempo a disposizione e quindi ti chiederemo solo un brief mirato di una o due pagine o una chiamata introduttiva.

Analisi

Entro 96 ore, identificheremo e ti invieremo da 8 a 10 teorie e/o tendenze comportamentali che ti aiuteranno a comprendere meglio le reazioni reali dei tuoi clienti rispetto alla tua modalità di comunicazione attuale e contribuiranno a superare la tua sfida.

Applicazione

Per ciascuna di queste tendenze comportamentali ti spiegheremo la teoria, le evidenze accademiche a supporto, e la cosa più importante: le applicazioni in ambito marketing relativamente al tuo prodotto/servizio.

Confronto

Ti invieremo un documento scritto riassuntivo, che sarà seguito da una chiamata per rispondere ad eventuali domande.

Parliamo insieme dei tuoi obiettivi?