“Per fare la differenza è necessario uscire dai classici schemi e mettersi in gioco, puntando sulle emozioni, sull’inaspettato, sul dettaglio, giocando su una prospettiva inedita che abbia sempre e comunque come obiettivo il portare valore all’utilizzatore finale”.
Questa citazione di Giuseppe Maffei, CEO di Develed, è un estratto del webinar di cui è stato relatore invitato, in occasione del XV Convegno Nazionale YouTrade sulla distribuzione edile.
Il contenuto deve tornare al centro degli sforzi creativi e strategici delle aziende.
Se il contenuto apporta valore, anche con budget pubblicitari limitati o nulli, si possono ottenere risultati di engagement e di vendita sorprendenti e duraturi nel tempo.
La strategia alla base della creazione del contenuto deve partire dalla conoscenza profonda dell’utente finale e delle sue necessità.
Durante il workshop, Maffei ha condiviso alcuni casi di successo frutto del lavoro del nostro team, casi nei quali dei video realizzati senza videomaker professionisti e senza investimento pubblicitario (divulgati in organico) hanno raggiunto dai 4 ai 10 milioni di visualizzazioni generando e/o supportando le vendite nelle aree geografiche di riferimento.

