Trasposizione della strategia di comunicazione sul piano internazionale

Settore: Ingegneria
Questo progetto è nato dalla necessità del cliente, di fronte ad una forte espansione oltre frontiere, di adattare e trasporre il suo modo di comunicare dalla consueta realtà nazionale, conosciuta da decenni, al nuovo contesto internazionale. Il nostro cliente si muove esclusivamente in un contesto B2B in cui il target di riferimento sono persone con altissima specializzazione in ambito ingegneristico.
Develed ha affiancato il team di marketing dell’azienda identificando i punti chiave sui quali lavorare e tracciando un piano di azione che includeva, tra gli altri step, un’analisi della notorietà del marchio, la valutazione del posizionamento attuale e desiderato dell’azienda, nonché l’analisi benchmark del settore specifico.
Come risultato di questo importante lavoro sono stati identificati gli elementi per la definizione della strategia di comunicazione internazionale, tra cui l’identità del marchio da utilizzare, i temi più idonei alla costruzione di messaggi in linea con le aspettative del target, l’identificazione dei canali digitali sui quali attivarsi per raggiungere l’audience di riferimento.

Cosa abbiamo raggiunto insieme:

2500+

Membri del network creato su canali social media (in 1 anno)

1

Video corporate in inglese, concepito per rappresentare dell’identità aziendale

1

Website dedicato alla condivisione di contenuti interessanti per il target audience

30

Campagne sponsorizzate sui social media, obiettivo: aumento brand awareness
Share