Riposizionamento del brand sui mercati Canada & USA

Settore: Attrezzature Professionali per Edilizia
Obiettivo del progetto è stato il riposizionamento del marchio e della percezione del prodotto sui mercati specifici di USA e Canada.
Il prodotto in questione è un prodotto tecnico professionale dedicato ad una nicchia di utilizzatori molto specifica e ben definita.
Abbiamo interagito con il cliente per la definizione delle User e Buyer Personas (Nord America) ed abbiamo identificato i principali canali di comunicazione (B2C in un primo step e B2B successivamente) attraverso i quali veicolare i messaggi.
Una volta identificati e monitorati i canali di comunicazione, abbiamo individuato i temi di interesse del target specifico ed abbiamo sviluppato tali temi declinandoli in macro filoni di comunicazione (video tecnici ed emozionali, fotografie, animazioni, articoli per post).
E’ stata data priorità iniziale ad un grosso lavoro sui contenuti organici ai quali si sono poi affiancate le campagne pubblicitarie sui social media.

 

Cosa abbiamo raggiunto insieme:

380

Post e Story organici creati e pubblicati sui social media (all’anno)

1200%

Crescita della Brand Awareness

900%

Crescita follower in target (in 3 anni)

45

Campagne sponsorizzate sui social media

3000+

Lead generate tramite attività social media (all’anno)

 

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