Ridefinizione del core message dell’azienda per la costruzione del nuovo sito web e formazione digital

Settore: Minerario
Nell’ambito di questo progetto abbiamo lavorato con un cliente appartenente ad un gruppo multinazionale con presenza in più di 60 paesi, su 5 continenti.
L’obiettivo del progetto era quello di rinnovare completamente il sito web aziendale, non soltanto dal punto di vista della tecnologia utilizzata (CMS) e della veste grafica, ma principalmente dal punto di vista del messaggio trasmesso, rendendolo meno tecnico-ingegneristico e più incentrato sui benefici che i prodotti e servizi dell’azienda offrono agli utilizzatori attuali e potenziali.
Tra le diverse risposte implementate sul nuovo sito web, si sottolineano la riorganizzazione dell’architettura dell’informazione seguendo logiche SEO abbinate al copywriting partendo dalla selezione dei temi più interessanti per il target audience, l’ottimizzazione UX (user experience) con funzioni per facilitare e monitorare l’accesso a documentazione tecnica, la selezione di una galleria di immagini .
In contemporanea, visto che l’azienda opera esclusivamente in ambito B2B ed aveva sempre adottato tecniche e canali di comunicazione tradizionali, Develed ha strutturato ed implementato un programma di formazione su misura per rispondere alla necessità dell’azienda di comprendere i meccanismi e sfruttare i vantaggi dell’utilizzo dei canali digitali a supporto dell’attività commerciale.

 

Cosa abbiamo raggiunto insieme:

16

Pagine del sito web create con copy e contenuti multimediali originali

80

Ore di formazione e affiancamento per l’uso del digital marketing in ambito B2B

2

Piattaforme digitali sulle quali l’azienda ha intrapreso una presenza costante e strutturata

 

Share