Growth Hacking Marketing: Tecniche e strumenti per far crescere il business

Growth Hacking Marketing: Tecniche e strumenti per far crescere il business
Il Growth Hacking Marketing è l’approccio che permette di esplorare, progettare e validare rapidamente diversi modelli di business, scegliendo quello più appropriato per poter ottenere:
  • Crescita veloce
  • Nuove opportunità di business
  • Identificazione dei migliori strumenti e canali digitali
  • Ottimizzazione degli investimenti

Il Growth Hacking Marketing è alimentato dalla creatività, dalla cross-fertilization e dalla conoscenza degli strumenti e dei canali di marketing digitale.

Genera opportunità commerciali laddove non sembrava esistessero.

Nell’era della rivoluzione digitale, il marketing online offre opportunità di comunicazione diretta con il target di riferimento delle aziende, che è la chiave per generare nuovi contatti.

Il Growth Hacking Marketing consente di applicare nuove tecniche di vendita e marketing, attraverso metodi non convenzionali. Questi nuovo approcci dovranno essere validati e supportati attraverso l’implementazione pratica e la misurazione dei risultati, al fine di “hackerare” il modello migliore per la crescita di un’azienda.

La combinazione di Growth Hacking Marketing con strumenti digitali è la chiave per accelerare la validazione delle tattiche per una rapida crescita, identificare rapidamente i canali più performanti e consentire alle aziende di riallocare gli investimenti di conseguenza.

Il punto di partenza nella pianificazione delle attività di digital marketing consisterà nell’implementazione di una serie di azioni su più piattaforme e canali digitali, facendo il monitoraggio e la misurazione dei risultati, in base a ciascun obiettivo, canale e pubblico specifico. L’implementazione di questi principi può iniziare con una fase di A/B test, selezionando una serie limitata di prodotti o servizi aziendali e, nella fase successiva, con l’espansione al portafoglio completo.

L’obiettivo del Growth Hacking Marketing è quello di massimizzare i risultati che ogni azienda può ottenere dall’investment marketing, indipendentemente dall’ammontare disponibile nel proprio budget.