Dopo il successo raggiunto con il canale YouTube della Brevetti Montolit Spa, che conta oltre 85.500 follower e si posiziona tra i primi 3 al mondo nell’intero settore dei materiali da costruzione (canali aziendali di produttori, rilevamento alla data del 31 luglio 2023), ora Develed porta anche il canale Instagram della Montolit ad essere il primo al mondo nel suo settore.
Questo è per noi, e per il nostro cliente, un risultato che ci dà enormi soddisfazioni, poiché al secondo posto si posiziona un altro produttore storico di dimensioni notevolmente maggiori, che sta investendo moltissime risorse sui canali digitali.
La gratificazione maggiore deriva dal fatto che il risultato è stato raggiunto non con investimenti pubblicitari, bensì con la pura forza delle idee e la passione di tutto il gruppo di lavoro.
Ovviamente, una tale visibilità mirata verso un target selezionato ha portato e sta portando a ricevere diverse migliaia di lead all’anno. Lead che Develed gestisce nella fase di primo contatto e che vengono poi trasformati dal cliente in vendite.
Per arrivare a questo risultato, il nostro team ha lavorato per oltre sette anni in stretta collaborazione con l’area commerciale e marketing del cliente e con il continuo dialogo con il top management.
Per avere successo sui social, è fondamentale avere la possibilità di osare e produrre contenuti fuori dal coro, contenuti in grado di portare valore sia al consumatore/utilizzatore sia agli altri attori della catena di vendita, come ad esempio importatori e rivenditori/distributori.
In questo siamo stati fortunati perché la direzione del cliente ci ha sempre dato la massima fiducia e la piena libertà di creare contenuti innovativi che oggi sono spesso il punto di riferimento dei responsabili marketing e delle agenzie di marketing che seguono altri colossi del settore delle costruzioni.
Scopri il canale Instagram di Montolit Spa.
Note sul cliente: Il cliente è un’azienda manifatturiera con oltre 76 anni di storia. La produzione si concentra sulle piccole attrezzature per edilizia. La vendita è B2B attraverso importatori e rivenditori di varie dimensioni localizzati in oltre 100 nazioni.