Cogliere il valore fa la differenza – intervista su Millionaire

Cogliere il valore fa la differenza – intervista su Millionaire

COGLIERE IL VALORE FA LA DIFFERENZA

Due case study mostrano, nero su bianco, il modus operandi della prima agenzia ibrida che integra tecniche commerciali avanzate con il digitale di ultima generazione. Un connubio che porta a un approccio vincente per la vendita.

Creare una brand awareness e contenuti organici in grado di coinvolgere milioni di utilizzatori mirati a bassissimo costo non è una chimera. Come recitava un film di Brooks: “Si può fare!”. E Develed, società fondata da Giuseppe Maffei, lo fa. Tramite un lavoro minuzioso e mirato, ha creato sui social la propria fan base specifica su target ben mirati, puntando su contenuti organici. In tal modo, l’interesse nei confronti di uno specifico prodotto del settore coinvolge da subito l’intero gruppo di utenti. Ecco come Develed riesce a farlo.

Video creato da Develed in linea con gli interessi dell'utente finale

Gli step essenziali

L’azione di Develed è triplice:

1. Approfondire tutti gli aspetti grazie a un team con competenze multidisciplinari profonde, che si aggiorna costantemente, perché il digital evolve velocemente.

2. Ascolto del cliente, approfondendo e sviluppando ogni dettaglio per generare contenuti di valore. Fondamentale dare al cliente tutti gli approfondimenti necessari, perché la banalità viene subito archiviata.

3. Produrre contenuti unici di valore, evitando autocelebrazioni e operazioni dozzinali. Il digital marketing presuppone il rispetto del cliente: devi dare se vuoi ricevere.

Scavare sotto la superficie

Mai fermarsi all’apparenza, per scoprire le vere potenzialità di un’azienda. Develed ha una visione pragmatica e profonda con i clienti. Obiettivo: cogliere le reali esigenze.
La strategia dev’essere a medio-lungo termine e l’azienda deve avere pazienza e coraggio e mettersi in gioco in modo profondo. È lei al centro del suo destino.
Develed, con visione costruttiva, mette in discussione ciò che l’azienda dice, per validare poi l’input originario dell’azienda attraverso una strategia social mirata che, se ben fatta, può anche magnificare e illuminare altri aspetti. Di nuovo: cogliere il valore fa la differenza. I post creati da Develed illustrati nelle fotografie hanno raggiunto milioni di contatti, partendo da un bacino di utenti di sole 20.000 persone. Nonostante ciò Develed ha prodotto milioni di views e reach, poi tradotti in vendite.